L'Arte del Metallo

Il metallo è decisamente il nostro elemento naturale. Conosciamo alla perfezione la materia che lavoriamo e abbiamo imparato ad plasmarla per renderla un oggetto unico e speciale. 

Ad esclusione delle fusioni artistiche in argento-peltro o in ottone tutta la nostra produzione è esclusivamente realizzata in Zama, una lega di zinco unita a piccole percentuali di alluminio, magnesio e rame.

La lavorazione avviene per pressofusione, il metodo più diffuso di lavorazione di questa lega per la realizzazione di accessori e componenti. Lo stampaggio della Zama a caldo consente di ottenere particolari di notevole precisione con forme complesse assicurando una qualità eccellente. La resistenza, la durezza e la duttilità fanno della Zama un materiale molto versatile che si presta particolarmente bene alle successive lavorazioni di finitura superficiale (lavorazioni meccaniche, diamantatura, lucidatura, trattamenti galvanici, ecc.).

Ferretto Handles esegue l’intero processo di lavorazione dalla progettazione e costruzione degli stampi, stampaggio a camera calda, pulitura metalli e lucidatura, finiture galvaniche quali cromatura, nichelatura e ramatura, e finiture speciali con vernici e processi di anticatura eseguiti interamente a mano.


Filosofia e Azienda

Brand

Noi di Ferretto abbiamo una particolare attenzione al nostro...

Design

L’esperianza, la maestria artigiana e la tecnologia all’avan...

L'Arte del Metallo

Il metallo è decisamente il nostro elemento naturale. Cono...

Una storia di famiglia

La storia della nostra azienda è la storia della nostra fam...

Via Genova, 1 Z.I.

37053  Cerea (VR) Italia

+39 0442 82777

+39 0442 31881

info@ferrettohandles.it