Una storia di famiglia

La storia della nostra azienda è la storia della nostra famiglia.
Cresciuta in quell’operosa zona a sud di Verona, più precisamente di Cerea, che dalla metà del secolo scorso ha acquisito grande rilevanza nel mercato per il Mobile d’Arte e in Stile.
Uno straordinario complesso produttivo fatto di artigiani e di piccole imprese che, per oltre 50 anni, ha portato i propri mobili in tutto il mondo ancora prima che la qualità e lo stile del "Made in ltaly" diventasse così conosciuto e apprezzato in ogni continente.
In questo contesto, nel celebre boom economico degli anni 60 e con il successo che i mobilieri veronesi riscuotevano nel mondo, mio padre Sante Ferretto, abile artigiano nella lavorazione del metallo, divenne un capace imprenditore fondando nel 1963 la sua prima azienda specializzata in ferramenta e componenti per il mobile.

Con passione ed esperienza in pochissimi anni ha costruito con le sue mani il successo della sua impresa che presto divenne leader nella componentistica del mobile d’Arte del distretto produttivo di Cerea: maniglie, pomoli, bocchette e chiavi fatte a regola d’arte da mio padre e dai suoi capaci collaboratori cominciavano ad essere apprezzate per la qualità dei materiali e la cura delle finiture da una clientela sempre più vasta in italia e all’ estero.

Nel 1978 nasce il marchio Euro-Fer, si completano i processi produttivi interni e si organizza un efficiente servizio logistico di magazzino e di distribuzione. ll successo sul mercato è immediato e consente di investire in ulteriori macchinari e in qualità tecnica. ll continuo dialogo con i designer del mobile e i sempre maggiori rapporti con la clientela internazionale, hanno permesso una crescita e un ampliamento della nostra produzione per il mobile moderno e contemporaneo, specializzandoci nella produzione di maniglie.

ll resto è storia recente: una storia di successi e di soddisfazioni che hanno fatto crescere negli anni la fama e la stima della nostra azienda, così come tutta la nostra famiglia è cresciuta qui, lavorando con passione ed impegno, al fianco di mio padre e degli abilissimi artigiani che ci hanno insegnato la loro preziosa arte.

Ancora oggi Io e le mie sorelle, Marisa e Cinzia, conduciamo l'intero ciclo produttivo insieme agli eccellenti giovani collaboratori del nostro staff che ci permettono di essere un punto di riferimento nel settore a livello internazionale.

Molte cose sono cambiate, in tecnologia, in qualità, design e vastità di offerta ma non è cambiata la passione e l’attenzione che mettiamo in ogni singolo pezzo e questa passione speciale traspare nei nostri prodotti tanto che molti clienti in Italia e all’ estero definiscono una nostra maniglia “una maniglia di Ferretto” così come si usa per i prodotti in cui si riconosce chiaramente uno stile distintivo.

Ecco le ragioni per cui in questo nuovo Catalogo Generale abbiamo deciso di presentarvi il nuovo marchio, che non potrebbe essere stato altro che il nostro nome, un identità di prodotto e qualità che coincide con la nostra identità di famiglia italiana.

 

Filosofia e Azienda

Brand

Noi di Ferretto abbiamo una particolare attenzione al nostro...

Design

L’esperianza, la maestria artigiana e la tecnologia all’avan...

L'Arte del Metallo

Il metallo è decisamente il nostro elemento naturale. Cono...

Una storia di famiglia

La storia della nostra azienda è la storia della nostra fam...

Via Genova, 1 Z.I.

37053  Cerea (VR) Italia

+39 0442 82777

+39 0442 31881

info@ferrettohandles.it