Design

Creatività e tecnica

L’esperianza, la maestria artigiana e la tecnologia all’avanguardia di cui disponiamo, permettono a Ferretto Handles s.r.l. di essere il luogo perfetto dove l’inesauribile creatività dei Designers italiani trasforma le proprie idee in oggetti reali.

Il progetto, il prototipo, lo sviluppo di ogni singolo pezzo Ferretto è il risultato dell’incontro tra la fantasia e la tecnica, tra lo stile creativo e la qualità della lavorazione, il tutto per offrire un prodotto interamente pensato, svilluppato e realizzato in Italia.

Il continuo dialogo con i progettisti ma soprattutto con i nostri Clienti ci consente di continuare ad investire nella ricerca, nelle applicazioni di nuovi materiali e in nuovi tipi di lavorazione per offrire ad un mercato, sempre più vasto ed esigente, qualcosa sempre originale e innovativo.

Il design è l’ingrediente principale della collezione Prestige, una raccolta delle linee più originali e di tendenza nel panorama attuale, interpretate e realizzate dal nostro eccezionale staff in collaborazione con alcuni dei più apprezzati talenti italiani nel settore del mobile.

Lucio Dotto è nato e risiede in Italia.

Laureato in architettura a Venezia, svolge da oltre vent’anni un’intensa attività progettuale nel campo dell’arredamento e dell’industrial design sia in Italia che all’estero.

Ettore Tinagli collabora da oltre trent’anni con i piu’ importanti gruppi industriali del mobile.

Il suo stile è mirato a creare nuove fisionomie di prodotto all’insegna di una funzionalità mai disgiunta dall’originalità.
Per questo è impegnato nello studio di forme e di tecnologie sempre più raffinate: sono questi i due aspetti portanti del suo lavoro progettuale, due aspetti che portano alla creazione di prodotti e particolari sempre più personalizzati, idee che finiscono per diventare punto di riferimento per il mondo del mobile.

Fondato nel 2007 da Leonardo e Marzia Dainelli, Dainelli Studio è uno studio di architettura milanese con una doppia anima: product e interior design.
La continua ricerca dell’immagine e della forma, tratto distintivo di Dainelli Studio, porta a risultati concreti di un design raffinato, basato su proporzioni perfettamente calibrate e sull’armonia tra forme, materiali e finiture.

Dainelli Studio realizza progetti di interni per spazi pubblici e privati ​​e ha collaborazioni attive con prestigiose aziende del mondo dell’arredamento, tra cui: Arketipo, Ceramica Bardelli, Frag, Gallotti&Radice, Gebruder Thonet Vienna, Giorgetti, Lema e Mogg.

Studio e atelier, laboratorio creativo, un’officina di idee. Balutto Associati progetta e fornisce consulenza a 360° dagli elementi di design all’architettura di interni, dalla macro componentistica alla progettazione per il residenziale, per il contract e per l’outdoor.
Shopping Basket